VIAREGGIO. È salito a bordo di uno yacht ed è riuscito a svaligiarlo, portando via numerosi gioielli, un pc e un cellulare. Il furto è avvenuto la notte del 1 giugno a bordo dell'”Ancora”, in rimessaggio nei cantieri della Darsena. Indagini fulminee. Che hanno permesso ai poliziotti del Commissariato di Viareggio, dopo un giorno, di individuare e fermare un quarantenne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti.

La notte del furto, gli agenti delle volanti hanno visionato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dello yacht, che ha ripreso ogni spostamento del ladro. Il lavoro della polizia scientifica ha permesso di estrarre i fotogrammi delle sequenze dove si distingue la fisionomia e gli indumenti dell’uomo.

Foto segnaletiche alla mano, sono partite le ricerche. Un giorno dalla notte del furto, e gli agenti riconoscono l’uomo in via Fratti a Viareggio con addosso gli stessi vestiti indossati durante il furto.

Il tunisino è indagato in stato di libertà per furto aggravato, e munito di decreto di espulsione dal territorio nazionale perché irregolare.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariato polizia di Viarggio darsena viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 10-06-2013


ALESSANDRO SANTINI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE

Elezioni amministrative a Viareggio, ecco il nuovo consiglio comunale